venerdì 23 gennaio 2015

Le 5 SPA più romantiche d'Italia

Le 5 SPA più romantiche d'Italia

Anche voi siete rientrati dalle vacanze con qualche chiletto in più, o semplicemente siete già stanchi della routine lavorativa e sognate un po' di relax con la persona amata? Ecco i nostri consigli per la remise en form post natalizia e per godersi il più romantico dei weekend nelle migliori SPA d'Italia. Dal mare alla collina, dall'hotel 5 stelle lusso, passando per l'ecoresort fino al rifugio dove poter passare 2 giorni da soli con la vostra dolce metà, questi i nostri suggerimenti per un fine settimana da sogno.

PER GLI AMANTI DELLA CAMPAGNA

Albereta Relais & Chateaux: un fiore all'occhiello del Franciacorta dove la SPA gestita da Henri Chenot vi farà sognare con tanti trattamenti e massaggi da fare da soli, o in coppia, immersi nel lusso più completo. Per rendere ancora più speciale il vostro weekend prenotate la suite con il soffitto in vetro e ammirate le stelle direttamente da uno splendido letto a baldacchino. Unico problema? Se volete darvi alla remise en form il ristorante curato da Gualtiero Marchesi non fa per voi. Come si può non cedere alla tentazione di una cena a lume di candele semplicemente deliziosa!

PER GLI AMANTI DEI RIFUGI DI MONTAGNA

San Lorenzo Mountain Lodge: la scelta ideale per chi vuole passare un fine settimana romantico da solo con la persona amata. Oli naturali, il crepitio del camino e le vette innevate dell'Alto Adige faranno da cornice a un giorno di relax tra bagnoturco con cromoterapia, sauna finlandese e doccia cromoterapica. Da non perdere:un bagno fumante nella vasca idromassaggio che dà sulla vallata, naturalmente al tramonto.

PER GLI AMANTI DEL LUSSO

Relais San Maurizio: per chi vuole un soggiorno a cinque stelle lusso questo è il posto ideale. La Medical & Beauty SPA è un angolo di paradiso tra la natura ceh ben si sposa con lo splendore di questo monastero completamente ristrutturato a cui non manca proprio nulla, nemmeno il ristorante stellato. Lasciatevi conquistare dalle grotte del sale e dall'alto potere rilassante e drenante dell'acqua salina. Mi raccomando, prenotate con un po' di anticipo per riservare la SPA Suite, un'area privata dove passare una giornata tra massaggi di coppia, idromassaggio e pranzo in terrazza solo per voi due.

PER GLI ECOSOSTENIBILI

Lefay Resort & Spa: per chi vuole rilassarsi, ma ama la natura ed è attento all'ecosostenibilità. Un resort premiato con la certificazione ambientale Green Globe che vi regalerà trattamenti benessere di alto livello tra il verde delle colline che circondano il lago di Garda. Tra vasche idromassaggio, saune, grotte, laghetti e tre differenti percorsi esterni, fatevi coccolare dalle sapienti mani di chi ha ricevuto l'Health & Spa Award come migliore destinazione SPA. IL nostro consiglio: prenotate il pacchetto "Fuga Romantica" per un soggiorno di coppia a cinque stelle!

PER GLI AMANTI DEL MARE

Hotel Cala Cuncheddi: se amate il benessere, ma non volete rinunciare a un weekend al mare allora non esiste SPA migliore. Posizionato su una delle più belle spiagge di Sardegna, a Capo Cesario, il centro benessere di questo hotel è gestito dalle mani esperte di Juan Battista Romeo. Il suo massaggio massoterapico cubano, che stimola la mente e rigenera il corpo, e un aperitivo a bordo pisicna con veduta sulla baia saranno la giusta conclusione per una giornata tra il mare cristallino e i profumi della penisola di Olbia.

INDIRIZZI UTILI

PER GLI AMANTI DELLA CAMPAGNA: Albereta Relais & Chateaux www.albereta.it

PER GLI AMANTI DEI RIFUGI DI MONTAGNA: San Lorenzo Mountain Lodge www.sanlorenzomountainlodge.com

PER GLI AMANTI DEL LUSSO: Relais San Maurizio www.relaissanmaurizio.it

PER GLI ECOSOSTENIBILI: Lefay Resort & Spa www.lefayresorts.com www.lefayresorts.com

PER GLI AMANTI DEL MARE: Hotel Cala Cuncheddi www.calacuncheddi.com

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui tuoi social, per noi è importante!
Condividi!

1 commento:

  1. News Personal Growth blog di crescita personale e nomadismo digitale, lo spazio dedicato a chi sogna di lavorare online e vivere la vita che ha sempre desiderato. Scopri di più nella Newspersonalgrowth

    RispondiElimina

Come nasce questo blog!

Romantico Weekend nasce a luglio 2014 come progetto editoriale social di cinque professionisti iscritti al Master in Marketing e Comunicazione Digitale de Il Sole 24 Ore . Claudia Gallini, Edoardo Bellio, Luca Busetto, Maneula Spoto e Valentina De Giorgi sono le firme di questo blog dedicato a tutti coloro che amano viaggiare e conoscere le bellezze dell’Italia in chiave romantica.