Un weekend al Mare nel Nord Italia




"Il mare è un amico dalle mille facce, mai monotono, mai ripetitivo, mai uguale" (Susanna Agnelli)

Questa stessa varietà e bellezza è espressa nella molteplicità dei fondali, delle coste, dei paesaggi  e nella ricchezza che rende unico il mare che circonda la nostra splendida Italia.
Basta pensare, ad esempio, alla Liguria, con i suoi borghi pittoreschi, le sue spiagge incastonate come gemme preziose tra le rocce e i suoi ricchi fondali, oppure alle infinite spiagge dell' alto Adriatico, con la sabbia fine e dorata e il mare che digrada dolcemente, oppure al tratto di costa dove il Po sfocia in mare creando migliaia di piccole isole....c'è così tanto da vedere!!!!
Noi abbiamo scoperto alcune mete, le abbiamo amate e ve le riproponiamo per i vostri weekend romantici..ma non vediamo l'ora di rimetterci in viaggio per raccontarvene di nuove!



Portofino, la piazzetta più famosa del mondo...








Varigotti: la Liguria che non ti aspetti








Le Cinque Terre: emozioni a strapiombo sul mare








Bordighera, la regina delle palme amata da Monet





Follow RomanticoWeekend's board I laghi più romantici d'Italia on Pinterest.

Nessun commento:

Posta un commento

Come nasce questo blog!

Romantico Weekend nasce a luglio 2014 come progetto editoriale social di cinque professionisti iscritti al Master in Marketing e Comunicazione Digitale de Il Sole 24 Ore . Claudia Gallini, Edoardo Bellio, Luca Busetto, Maneula Spoto e Valentina De Giorgi sono le firme di questo blog dedicato a tutti coloro che amano viaggiare e conoscere le bellezze dell’Italia in chiave romantica.