giovedì 4 dicembre 2014

Speciale Ponte dell’Immacolata 2014

Speciale Ponte dell’Immacolata 2014

I consigli di Romantico Weekend per passare tre giorni tra neve, mercatini, città europee, o più semplicemente rilassarsi alle terme.

CAPITALI EUROPEE – PARIGI: Parigi è da sempre la città più romantica al mondo, dopo la nostra amata Venezia naturalmente! Concedetevi quindi un romantico weekend nella Ville Lumiere, passeggiando tra le strade di Montè Matre, sorseggiando un ottimo Vin Brulée tra i mercatini che invadono la città sotto Natale. Concedetevi una visita sulla Tour Eifel per un panorama mozzafiato al tramonto, specialmente ora che il pavimento de primo piano della famosa torre è interamente in vetro. Il nostro consiglio: non perdetevi il Marché de Noel de la Defènse, per noi il mercatino più affascinante di tutta Parigi.


LOCALITA’ SCIISTICHE – CORTINA D’AMPEZZO: Negozi aperti fino a tardi, sfilate, e tanti happening tra una sciata e l’altra, il tutto condito dalla cornice delle montagne innevate. Questa è la Fashion Week di una delle più glamour e affascinanti località sciistiche delle Dolomiti: Cortina! Scegliete questa perla del veneto per tre giorni di divertimento interamente ispirati alla “magia bianca”. Dai 140 km di piste da sci fino a Corso Italia, tanti eventi popolano la cittadina rendendo ancora più speciale questo angolo di paradiso dello sci. Cosa non perdersi: il RendezVous con le stelle” per ammirare romanticamente il firmamento in due e, perché no, farsi dare qualche dritta sul futuro insieme.

TERME – PRES SAINT DIDIER: Se aspettate il ponte per scappare dal caos cittadino, staccare dalla routine quotidiana e regalarvi un po’ di realx in coppia, allora scegliete le Terme di Près, come vengono familiarmente chiamate. Lasciatevi coccolare dalle mani sapienti del personale, tra saune, bagni turchi e aree relax nelle due strutture ai piedi del Monte Bianco.  Oppure rilassatevi nel parco acquatico termale all’aperto, tra le montagne innevate e il cielo terso. Non perdetevi: la piscina cromoterapica in pietra con musicoterapia, assaporando il profumo di legno di cedro che inebria l’aria di queste terme 10 e lode! 

FESTA DELLE LUCI - LIONE: Lione si tinge di luci e colori rendendo ogni angolo della città magico e sorprendete. Rivivete la tradizione che dal 1643 porta i lionesi, ma anche molti artisti, registi e designer a giocano con il loro senso artistico per illuminare strade e palazzi per uno spettacolo da lasciare senza fiato. Il consiglio: non perdetevi la vista dall’alto della città, dalla Basilica Notre-Dame de Fourvièr che domina Lione, fuori dal trambusto delle vie più trafficate, per un viaggio in funivia senza uguali!

MERCATINI DI NATALE - L’ALTO ADIGE: Se siete invece amanti dei mercatini di Natale, l'Alto Adige è il posto che fa per voi.  Da Merano a Bolzano, da Brunico a Vipiteno, quattro modi diversi di vivere l’atmosfera natalizia e gustare le specialità locali. Assaporate il gusto degli zelten ai canditi, tra casette colorate e il profumo di cannella, ammirate i tanti artigiani che nei diversi laboratori del Sud Tirol vi spiegheranno come confezionare bigliettini, palline dipinte a mano e molto altro. Il nostro preferito? Il Chriskindlmarket di Bolzano, ha una marcia in più! Se volete un consiglio, visitate i mercatini verso sera, quando musiche e canti natalizi risuonano per le strade e le mille luci delle casette in legno si illuminano.

DOVE DORMIRE

PONTE DELL'IMMACOLATA A PARIGI Hotel le Bellechasse
PONTE DELL'IMMACOLATA SULLA NEVE A CORTINA D’AMPEZZO Hotel Panda
PONTE DELL'IMMACOLATA ALLE TERME DI PRES SAINT DIDIER QC Terme Spa & Resort
PONTE DELL'IMMACOLATA ALLA FESTA DELLE LUCI DI LIONE Novotel Lion Confluence
PONTE DELL'IMMACOLATA AI MERCATINI DI NATALE Parkhotel Laurin
Condividi!

Nessun commento:

Posta un commento

Come nasce questo blog!

Romantico Weekend nasce a luglio 2014 come progetto editoriale social di cinque professionisti iscritti al Master in Marketing e Comunicazione Digitale de Il Sole 24 Ore . Claudia Gallini, Edoardo Bellio, Luca Busetto, Maneula Spoto e Valentina De Giorgi sono le firme di questo blog dedicato a tutti coloro che amano viaggiare e conoscere le bellezze dell’Italia in chiave romantica.