martedì 2 dicembre 2014

"Un indovino mi disse" di Tiziano Terzani

"Un indovino mi disse" di Tiziano Terzani

Non so voi, ma noi amiamo la letteratura di Terzani e “Un indovino mi disse” è uno degli esempi più brillanti della sua scrittura. Un libro di viaggio che dal 1995 ha fatto storia raccontando l’anno in cui lo scrittore decise di abbandonare aerei ed elicotteri per viaggiare solo in nave, o via terra. Avete capito bene, un anno interno senza volare. Semplice direte! Beh, non proprio se pensate che Terzani era uno dei più famosi corrispondenti per “Der Spiegel”, il più venduto settimanale tedesco.

Nata un po’ per gioco, un po’ per una profezia di un indovino cinese, questa sfida personale porta Terzani a riscoprire il piacere del viaggio, a guardare il mondo con altri occhi. Un cammino attraverso l’Asia vera, quella fatta di persone comuni, di grandi contrasti tra paesi più legati alle antiche tradizioni e stati in forte sviluppo. Un autobiografia ricca di aneddoti, leggende e indovini che vi terrà con il fiato sospeso fino alla ultima pagina.

Ecco il link per acquistare il libro on-line, buona lettura!
Condividi!

Nessun commento:

Posta un commento

Come nasce questo blog!

Romantico Weekend nasce a luglio 2014 come progetto editoriale social di cinque professionisti iscritti al Master in Marketing e Comunicazione Digitale de Il Sole 24 Ore . Claudia Gallini, Edoardo Bellio, Luca Busetto, Maneula Spoto e Valentina De Giorgi sono le firme di questo blog dedicato a tutti coloro che amano viaggiare e conoscere le bellezze dell’Italia in chiave romantica.