lunedì 4 agosto 2014

Ritmi lenti, sole, mare, panorami incredibili e tanta natura a Sant'Angelo di Ischia

Ritmi lenti, sole, mare, panorami incredibili e tanta natura a Sant'Angelo di Ischia



Il piccolo villaggio di pescatori a sud dell'isola d'Ischia ha sempre sprigionato un suo particolare fascino, luogo caratteristico e romantico con la sua sottilissima lingua di sabbia che lega l’isolotto di “torre Sant’Angelo” al resto dell’isola.

Si trova in una posizione privilegiata sull'isola di Ischia a sud ovest, il borgo è quindi baciato dal sole tutto l'anno, ma anche aperto ai freschi venti marini, con la piacevole conseguenza che qui si sta bene sia in inverno che in piena estate.

Da semplice borgo di pescatori, grazie anche alla frequentazione di personaggi famosi della cultura e dell'industria mondiale, è diventato oggi meta esclusiva di vacanze per il jet set internazionale.
Ma nonostante il suo appeal ultra-chic, Sant'Angelo ha conservato intatto il ritmo e sapore semplice di un borgo in riva al mare, con le sue antiche case colorate, le stradine basolate, le spiaggia ed il delizioso porto.

Perdetevi nel dedalo di vicoletti che congiunge la zona bassa di Sant'Angelo a quella alta. Dalla sua caratteristica piazzetta, cuore pulsante del borgo con i tipici localini e ristoranti, le boutique esclusive, i negozi di vintage e di modernariato salite verso la Sant’Angelo alta, qui è possibile ammirare un susseguirsi incessante di panorami da cartolina, incantevoli tramonti e le luci delle barche nelle notti di luna.

 

Atmosfere romantiche da godersi a piedi per preservare l'eccezionale tranquillità e l'aria profumata di mare Sant'Angelo è chiusa al traffico, unico mezzo di trasporto sono dei carrellini elettrici che servono anche da taxi e portabagagli e collegano tutte le zone, comprese quelle collinari. Raggiungete quindi a piedi scegliendo uno dei tanti itinerari l'immensa spiaggia dei Maronti, le fumarole, ed alcuni grandi parchi termali.

In un posto così romantico non si pù fare a meno di prendere una barca dal porto per ammirare la bellezza del paesaggio marino e costiero. C’è un servizio di barche che dal porto va in direzione Cavascura e oppure verso la bella e incantevole Baia di Sorgeto che rappresenta un vero e tipico esempio di terme naturali con la sua acqua anche nei mesi invernali, potrete anche ammirare durante il percorso l'affascinante grotta dell'Elefante.

 Alloggiate in questo paradiso a picco sul mare, Hotel Terme San Michele (vedi Tripadvisor), dove ammirare l’orizzonte infinito a 360° oppure al Miramare Sea Resort & SPA (vedi Tripadvisor) incastonato nella roccia vulcanica che caratterizza la costa del borgo di Sant’Angelo d’Ischia, affacciato sul mare cristallino della baia di Maronti.



Condividi!

Nessun commento:

Posta un commento

Come nasce questo blog!

Romantico Weekend nasce a luglio 2014 come progetto editoriale social di cinque professionisti iscritti al Master in Marketing e Comunicazione Digitale de Il Sole 24 Ore . Claudia Gallini, Edoardo Bellio, Luca Busetto, Maneula Spoto e Valentina De Giorgi sono le firme di questo blog dedicato a tutti coloro che amano viaggiare e conoscere le bellezze dell’Italia in chiave romantica.