sabato 2 agosto 2014

Romantici blogger

Romantici blogger

Romantico Weekend nasce a luglio 2014 come progetto editoriale social di cinque professionisti iscritti al Master in Marketing e Comunicazione Digitale del Il Sole 24 Ore . Claudia, Edoardo, Luca, Manuela e Valentina sono le firme di questo blog dedicato a tutti coloro che amano viaggiare e conoscere le bellezze dell’Italia in chiave romantica. Se volete saperne di più su i nostri  “fab five” questa è la pagina giusta!

securedownload
cLAUDIA

Milanese, sognatrice, curiosa. Una valigia sempre pronta nascosta sotto il letto. Amo viaggiare e amo la cucina, l'arte e la letteratura, le chiacchiere con gli sconosciuti, le risate, il lato semplice e spontaneo della vita...quelle "cose piccole" che scaldano il cuore. Come mai "Romantico weekend"? Perchè ognuno di noi è destinato ad almeno un "viaggio perfetto"...e nell'attesa di scoprire quale sarà il mio, trovo che sia stupendo dedicarsi a provare le alternative!

Contatti: claudia.gallini76@gmail.com 

Edoardo Bellio
EDO 
Scrivere, viaggiare, "romanticare": il primo verbo per una passione che ho da sempre, poco coltivata ma mai sopita; il secondo per un amore più recente, cresciuto attraverso weekend in Italia, ponti nelle capitali europee, isole greche in solitaria con il fedele zaino e viaggi in gruppo oltreoceano, sempre in compagnia di almeno una macchina fotografica. Il terzo verbo? Orrendo neologismo a parte, quando ho svelato agli amici la collaborazione con questo blog le reazioni sono andate dalle risate, agli occhi sgranati, alle battute più feroci. Avranno ragione loro o la mia ragazza che sostiene che sotto sotto sono un romanticone? A voi il giudizio, il resto lo scopriremo solo vivendo, o meglio ancora...viaggiando!

Contatti: edoardobellio@gmail.com


Luca (2) LUCA 
Sarà che sono nato a Venezia in una delle città più romantiche nel mondo, ma senza romanticismo non posso stare neppure un minuto. Sono così romantico che anche la mia fidanzata non ne può più, lei vorrebbe ogni tanto stravaccarsi sul divano e bere una bella birra davanti a una partita di calcio e invece no! Io organizzo una serata a lume di candela nel ristorante più carino, le chiedo di salire sul tetto a contare le stelle mentre declamo versi di Proust, cerco l'albergo con la spa e organizzo weekend romantici. Scrivo per questo blog su indicazione della mia psicoterapeuta! Nel tempo che rimane mi occupo di marketing in una nota casa editrice e fotografo.

Contatti: luca.busetto1@gmail.com

securedownloadMANU 
Vorrei essere una globetrotter di professione, quando non viaggio mi occupo di marketing e comunicazione. La frase che meglio mi rappresenta l’ha scritta Sant’Agostino: Il mondo è un libro. Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto… e io sono determinata a leggermi tutto il libro! Quindi appena posso prendo e vado a fare un giro, un viaggio, un weekend e sono così riuscita a vedere posti bellissimi a volte indescrivibili e a volte anche posti brutti, non ci sarebbe il bello senza il brutto… Insomma il viaggio è la mia passione romantica… e qui cerco di mettere nero su bianco il mio libro che sto viaggiando…

Contatti: manuela.spoto@gmail.com

afterlight
VALIA
Comasca di nascita, ma con Londra e Bali nel cuore. Mi definisco una viaggiatrice distratta, sempre pronta a perdersi per scoprire quei posti magici che mappe e guide non saprebbero trovare. Amo viaggiare. In aereo, in treno, o on the road, non è importante, come si usa dire "l'importante è il viaggio". E io viaggio, spesso. Per lavoro, ma anche per passione, per quell'inguaribile romanticismo che solo una nuova partenza e un addio sanno portare con se. Sarà per questo che colleghi e parenti mi  chiamano "la ragazza con la valigia"! Perchè romantico weekend? Semplice, si sa che un viaggio è come una storia d'amore e in due è ancora più bello viaggiare!

Contatti: degiovalia@gmail.com

Condividi!

Nessun commento:

Posta un commento

Come nasce questo blog!

Romantico Weekend nasce a luglio 2014 come progetto editoriale social di cinque professionisti iscritti al Master in Marketing e Comunicazione Digitale de Il Sole 24 Ore . Claudia Gallini, Edoardo Bellio, Luca Busetto, Maneula Spoto e Valentina De Giorgi sono le firme di questo blog dedicato a tutti coloro che amano viaggiare e conoscere le bellezze dell’Italia in chiave romantica.